E' consigliato parlare con gli sconosciuti ...

E' consigliato parlare con gli sconosciuti ...

lunedì 3 luglio 2017

Concerto Versatile



Antonella Ruggiero che tiene un concerto alla Festa di San Defendente a Cassolnovo, pure una delle più sentite qui in LomellinaLand, è un po' come Corrado Augias o Piero Angela che tengono una conferenza all'Ipercoop.

Eppure: pubblico numeroso e attento, lei di una umiltà e di una classe superiori. Ci tiene subito a presentare la band che la accompagna, tra cui spicca Mark Harris (proprio lui!). Brani, pescati dalla carriera solista post-Matia Bazar ma anche più vecchi (da Per un'ora d'amore a Vacanze Romane), tutti elegantemente riarrangiati per questo "Concerto Versatile" (sugli echi dub di Solo tu ho quasi pianto).

Su Antonella che altro dire, che non sia già stato detto nei suoi più di 30 anni di carriera? Che ha commosso nella parentesi dedicata alla sua Genova (due gli omaggi a De Andrè, La canzone dell'amore perduto e Creuza de ma, e uno a Bruno Lauzi, Genova per noi). Che ha stupito per la sua voce da aliena, che è davvero così, come la si sente nei dischi o alla tv, e che può concedersi il lusso di una versione scat di Caravan di Duke Ellington.

Ridondante, forse, ma doveroso precisarlo: Antonella Ruggiero e la sua band hanno suonato ad offerta libera per una splendida ora e mezza. Qui a Vigevano ci teniamo Nek e Biondi. Che tristezza.



Nessun commento:

Posta un commento